Val Venosta, il regno dell’inverno

Alla scoperta dell’Alto Adige innevato


Inverno in Alta Val Venosta

Lasciatevi ammaliare da un paesaggio invernale mozzafiato. Qui, gli sciatori esperti, ma anche le famiglie con i bambini, hanno a loro disposizione un’ampia gamma di impianti di risalita, piste da sci e slittino e accoglienti rifugi.

Pattinaggio su ghiaccio

Il Lago di Resia è il punto d’incontro degli amanti del pattinaggio su ghiaccio, anche di velocità: 6 km di divertimento adrenalinico all’aperto su uno strato di ghiaccio spesso 40 cm e con un magnifico panorama alpino realizzano i desideri di ogni ospite. Inoltre, vi attendono altre piste da pattinaggio più piccole, come ad esempio, quella naturale sul Colle di Tarces e quella di Sluderno. Saremo lieti di fornirvi informazioni più dettagliate!

Slittino

La pista naturale da slittino di 4 km del comprensorio sciistico di Watles invita grandi e piccini a divertirsi con le sue curve sulla candida neve. Sulla pista da slittino illuminata di San Valentino, poi, vi divertirete sfrecciando a valle 24 ore su 24.

Passeggiate con le ciaspole

L’Alta Val Venosta è attraversata da un’ampia rete di sentieri escursionistici e alpini ben marcati, perfetti per gite romantiche nel paesaggio profondamente innevato o per impegnativi tour pensati per gli ospiti avventurosi alla ricerca di emozioni naturali ad alta quota. Vengono offerte anche passeggiate guidate con le ciaspole, in occasione delle quali scoprirete i numerosi punti di ristoro a vostra disposizione.

Escursioni invernali

Numerosi percorsi e sentieri escursionistici immersi nel paesaggio invernale e incontaminato v’invitano a partire alla scoperta del mondo alpino dell’Alta Val Venosta. Tradizionali rifugi lungo i sentieri (perfettamente preparati per le carrozzine) vi accolgono sulla loro terrazza assolata e, così, potrete concedervi una sosta per fare il pieno d’energia e assaporare autentiche specialità con i vostri bambini.

Scialpinismo

Gli appassionati di scialpinismo non dovrebbero lasciarsi scappare i tour su Monte Upia, Piz Sesvenna, Monte dei Vitelli e Cima Pian del Lago. Il panorama mozzafiato è solo una delle innumerevoli ragioni… Inoltre, nel comprensorio degli sport invernali di Watles gli scialpinisti possono dedicarsi anche a un’ascensione alternativa fuoripista.

Sci da fondo

L’assolata pista da sci di fondo lunga 15 km del carosello sciistico Ortler Skiarena, che da Slingia porta all’omonima malga con un dislivello di 150 m, è molto ambita e non solo per le competizioni nazionali e internazionali. 

Sci

Emozionanti momenti sulle piste assolate e rifugi tradizionali per concedersi una piacevole sosta al cospetto di un panorama incantevole, ideali per le famiglie e gli sciatori buongustai: questo è il comprensorio sciistico dell’Alto Adige occidentale. Le piste sono perfettamente battute e i tempi d’attesa agli impianti di risalita non sono mai troppo lunghi.

Sconfinato paradiso escursionisticoScoprite il fascino della natura e l’energia delle montagne. Vi attendono numerose emozioni!Dettagli
Val Venosta: il regno dell’invernoLasciatevi ammaliare dall’incantevole paesaggio invernale, in grado d’esaudire i desideri d’ogni ospite con le sue magnifiche offerte.Dettagli
Piacevole ambiente tradizionaleSoggiornate in una delle nostre accoglienti camere con panorama mozzafiato sulle cime circostanti.Dettagli
Specialità gastronomiche tipicheDate inizio alla giornata con l’ampia scelta offerta dalla prima colazione a buffet nella nostra accogliente Stube.Dettagli
La storia del BruggerhofNel 1978, Richard e Josef Thöni decisero di aprire un ristorante…Dettagli
La VenostaCard Vantaggiosa e illimitata!Dettagli